Il Tempismo non è una favola

Questo è il titolo del video spot dell'associazione di volontariato La Panchina, realizzato in collaborazione con il CSV SALERNO nell'ambito dell'azione "Ciak! Molto bene".

Il video, diretto da Luigi Marmo e prodotto dalla Hobos Factory di Salerno, è liberamente ispirato alla favola di Biancaneve.

Scopo del video è quello di sensibilizzare, attraverso un celebre personaggio delle favole, anche i più giovani alle manovre di primo soccorso e all'uso del defibrillatore.

Un minuto e 17 secondi per raccontare quanto sia fondamentale la tempestività nel salvare una vita.

La Panchina

Nasce nel 2010 a Borgo San Cesareo, ad Albanella in provincia di Salerno, su impulso di un gruppo di giovani per creare momenti e luoghi di aggregazione sociale, mettere in essere iniziative sociali e culturali per la valorizzazione del territorio e per approfondire la riflessione su tematiche legate al benessere della collettività. Nel 2013 diventa associazione di volontariato a seguito della scomparsa del piccolo Vito Volonnino, venuto a mancare improvvisamente per un arresto cardiocircolatorio mentre era in palestra. Da allora la mission dell'associazione è diventata quella di cardioproteggere il territorio cilentano, con l'installazione di defibrillatori automatici (DAE) e la promozione di corsi di primo soccorso.

Attività e Progetti

• Per la vita... e per Vito.
  • Corsi di primo soccorso e per l'uso di defibrillatori.
  • Giornata della Prevenzione.
  • Progetto
  • Il tavolo del borgo.
  • Laboratorio teatrale

Mappa dei paesi cardioprotetti

Scopri i Paesi cardioprotetti con i nostri progetti salvavita ed aiutaci ad espanderla.

Mappa cilento DAE

Aiutaci a cardiopoteggere il Cilento.

Vieni a conoscere il nostro progetto

Diventa volontario. Scarica il modulo d'iscrizione.

Conosci la nostra storia

clicca qui